Wednesday, November 19, 2008

Sono papá!!!!!!!!!

Ieri, 18 novembre, é nato il primo figlio mio e di Edi! É stata una bella avventura, che ci ha tenuti con il fiato sospeso fino all'ultimo (e un po' ancora adesso).
Il bimbo aveva proprio voglia di uscire a vedere il mondo e cosí, dopo soli 7 messi di "permanenza" nel pancione della mamma, ha deciso che era ora di uscire! Un po' presto, ora dovrá stare per qualche tempo nella sua "culla" speciale a crescere quel tanto che basta per affrontare il mondo in sicurezza.
Ha cosí tanti capelli giá (non ha preso dal papá) e, soprattutto, una bella voce squillante: era l'unico bambino del reparto prematuri a strillare e a protestare! E scalcia in continuazione: l'infermiera ha dovuto fermargli le braccine o continuava a strapparsi via, riottoso, il tubicino che gli avevano messo nel naso per aiutarlo a respirare, anche se, dalla voce, pare ch i polmoni sian proprio in gran forma (e promettono giá lunghe notte insonni).
Un grazie speciale a tutti quelli che han seguito le nostre vicende su Facebook.. mentre ero in attesa é stato un bel diversivo aggiornare il mio stato e vedere i tanti commenti di amici e parenti e saperli vicini!
Alcuni ringraziamenti in particolare:
- mio fratello che si é trasformato in autista, consulente, psicologo, ecc. ecc. per stare dietro al futuro papá e ai futuri nonni ;-)
- le mie cugine che, seppur non ci vedessimo da tanti anni, erano virtualmente sedite in sala d'aspetto con noi e si son pure premurate di rispondere alle domande degli amici su facebook (complimenti, siete preparatissime).
- Isa e Diego, che, anche se non ci vedevamo da anni, mi han subito offerto il loro aiuto e supporto nel caso dovessi stare a Torino!

Non posso ancora fare foto al bimbo son solo riuscito a girare un paio di filmatini: Edi é ricoverata in terapia intensiva per controlli e, poverina, non ha ancora visto il frugoletto! Ha partorito con anestesia totale a causa di alcune complicazioni.. almeno ha potuto vedere i video e ammirare per la prima volta il faccino della piccola birba!
Saluti a tutti e a presto!

No comments:

Joost

Joost™ the best of tv and the internet